Beatrice Lupi

Nata a Milano il 6 settembre 1989. Dopo la maturità classica, ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014, discutendo la tesi in diritto civile dal titolo: ”I contratti di garanzia finanziaria: dieci anni dopo”. Durante il suo percorso universitario, da Gennaio a Maggio 2013, ha partecipato al Programma Erasmus a Montpellier in Francia, frequentando l’Université de Montpellier I – Faculté de Droit e sostenendo gli esami di Droit Communautaire Matériel II, Contentieux du travail e Théorie juridiques des Ètats.

Tra il 2012 e il 2015 è stata membro dell’associazione studentesca ELSA Milano (European Law Student Association), ricoprendo la carica di Director Internal Management e di Vicepresidente Seminari & Conferenze.

Dal 2013 è socia del Club Rotaract Milano San Babila, all’interno del quale è stata membro del Consiglio Direttivo ricoprendo la carica di Consigliere per due mandati, Segretario e, attualmente, di Tesoriere.

Dal febbraio del 2017 al febbraio del 2018 ha frequentato il “Master Diritto e Impresa del Sole 24 Ore”, conseguendo il relativo diploma il 23 maggio 2018.

Collabora con lo Studio Lupi & Associati da settembre 2014.

È iscritta all’albo dei praticanti da luglio 2014.

Aree di attività: Diritto Civile Generale, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare, Contrattualistica, Recupero Crediti

Lingue: inglese e francese