Beatrice Lupi

Nata a Milano il 6 settembre 1989. Dopo la maturità classica, ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014, discutendo la tesi in diritto civile dal titolo: ”I contratti di garanzia finanziaria: dieci anni dopo”. Durante il suo percorso universitario, da Gennaio a Maggio 2013, ha partecipato al Programma Erasmus a Montpellier in Francia, frequentando l’Université de Montpellier I – Faculté de Droit e sostenendo gli esami di Droit Communautaire Matériel II, Contentieux du travail e Théorie juridiques des Ètats.

Tra il 2012 e il 2015 è stata membro dell’associazione studentesca ELSA Milano (European Law Student Association), ricoprendo la carica di Director Internal Management per l’anno sociale 2013-2014 e di Vicepresidente Seminari & Conferenze per l’anno sociale 2014-2015.

Dal 2013 è socia del Club Rotaract Milano San Babila, all’interno del quale è membro del Consiglio Direttivo con la qualifica di Consigliere per l’anno sociale 2015-2016; nell’anno 2016-2017 ricoprirà la carica di Segretario.

Collabora con lo Studio Lupi & Associati da settembre 2014.

È iscritta all’albo dei praticanti da luglio 2014.

Aree di attività: Diritto Civile Generale, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare, Contrattualistica, Recupero Crediti

Lingue: inglese e francese