Valentina Prascina

Nata a Barletta il 28 aprile 1981. Dopo la maturità tecnico- commerciale, ha conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano nel 2007.

Ha frequentato il Master “Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali” presso Il Sole 24 Ore e la Scuola di alta formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.

Collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati dal novembre 2007. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal novembre 2010 e dal 2015 è socio AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.

Svolge attività di consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale alle aziende clienti per tutte le problematiche attinenti il diritto del lavoro ed i rapporti di lavoro. In particolare, ha maturato specifica competenza in materia di redazione contratti di lavoro, gestione procedimenti disciplinari, licenziamenti, appalti di manodopera e somministrazioni abusive, rapporti di agenzia.

Fornisce consulenza in ambito contrattualistico. Ha maturato significativa esperienza nella gestione della contrattualistica delle società farmaceutiche clienti, assistendo l’azienda nella stesura di tutti i contratti commerciali di settore e nella successiva fase di negoziazione dell’accordo fino alla sottoscrizione.

Aree di attività: Diritto del Lavoro, Diritto Civile e Commerciale

Lingue: inglese